Menu

Siamo pronti a presentarvi il nuovo progetto de Il Maritozzo Rosso.

Il nostro nuovo menù autunnale è frutto di un grande lavoro di ricerca realizzato in questi mesi a Trastevere e dall’inizio della nostra avventura. Il primo menù in grado di esprimere la forte identità del nostro nuovo progetto, che sarà il filo conduttore delle future variazioni stagionali, sia per quanto riguarda i maritozzi che i piatti della cucina.

Perché il Maritozzo Rosso non propone solo maritozzi, simbolo di una cucina tradizionale romana fin troppo poco utilizzato nella ristorazione, ma anche diverse proposte provenienti dal nostro laboratorio di cucina dove gli ingredienti di prima qualità vengono manipolati e rielaborati in diverse preparazioni volte a esaltare e valorizzare il concept gastronomico del bistrot.

Proprio la cucina è la novità del Bistrot, perché il concept si sviluppa intorno all’ingrediente che, lavorato in diversi modi, può essere mangiato all’interno del maritozzo passeggiando per Trastevere o al piatto.

Tra i maritozzi (30 a rotazione durante l’anno) del nuovo menu, quello con la coda alla vaccinata (dell’azienda agricola Fortunato) in bianco con cannella, uvetta e pinoli sia in versione mini per antipasto o aperitivo che tradizionale.

Maritozzo con coda alla vaccinara e cannella

Il “Fritto romano secondo noi”, che prevede una polpetta di baccalà, ceci e alici / una pizzottella cacio e pepe e le chips di Avezzano tagliate a mano.

Fritto romano

La Terrina di fegatini di pollo (sempre di Fortunato) vengono serviti su una coulis di lamponi e croccante di cipolle alla curcuma.

Terrina di fegatini

I primi della tradizione mantengono il loro caposaldo nella carbonara realizzata con uova di galline livornesi, pecorino buccia nera “Agri In” unica azienda in provincia di Roma a produrlo ancora.

Spaghettoni alla carbonara

La Gricia è proposta con un riso della riserva di San Massimo, e in menu troviamo anche le fettuccine artigianali di “Meraviglie in Pasta”, servite con broccolo romanesco, alici e pecorino.

risotto alla gricia

Il MaritozzoBurger cambia forma diventa tondo e accoglie Burger vegetariani realizzati da noi con i prodotti della nostra azienda agricola (da dove provengono tutte le materie prime della terra) e l’hamburger da 180 gr con guanciale croccante e cipolle caramellate.

Burger

Il Baccalà alla trasteverina, rivisitato con la tecnica del cottura sottovuoto a bassa temperatura è una esplosioni di sapori 2.0.

Baccalà alla trasteverina

Tra i dolci, oltre al maritozzo con la panna, c’è il Maritamisù (il tiramisù nel maritozzo bagnato di caffè espresso), entrambe farciti al momento e i dolci realizzati dalla nostra antropologa pasticcera, tutti con una storia da raccontare, dalla Mary Douglas (cheesecake con crema di zucca e cioccolato), alla Anna Pavlova (meringa ricoperta di panna montata e frutta fresca) o la Esterina (torta ebraica) e la Elisabetta l (Lemon meringue).

Cheesecake alla zucca

 

Ecco tutto il menu… e buon appetito

Menu autunno