Il Maritozzo Rosso


Il nostro menù è frutto di un continuo lavoro di ricerca realizzato in questi mesi a Trastevere e dall’inizio della nostra avventura perchè si basa sulla stagionalità degli ingredienti, un menu che esprime la forte identità del nostro progetto, dalle tradizioni romane alle nuove tecniche di cottura, dal maritozzo in versione gourmet alle polpette o il baccalà alla trasteverina cotto sottovuoto.
Perché il Maritozzo Rosso non propone solo maritozzi (30 ricette a rotazione tra dolci e salate), simbolo di una cucina tradizionale romana fin troppo poco utilizzato nella ristorazione, ma anche diverse proposte provenienti dal nostro laboratorio di cucina dove gli ingredienti di prima qualità vengono manipolati e rielaborati in diverse preparazioni volte a esaltare e valorizzare il concept gastronomico del bistrot.
Proprio la cucina è la novità del Bistrot, perché il concept si sviluppa intorno all’ingrediente che, lavorato in diversi modi, può essere mangiato all’interno del maritozzo passeggiando per Trastevere o al piatto.
il locale, in Vicolo del Cedro, tra p. Trilussa e p. S. Maria in Trastevere, in pieno centro con caratteristici soffitti a volta e mattoni e travi a vista, è strutturato con una cucina a vista, sulla quale affaccia un bancone sul quale si può mangiare (max 10 persone e interagire con gli chef. Attraverso il bancone vengono anche effettuati tutti i giorni masterclass di cucina, come quello sulla pasta all’uovo fatta in casa e showcooking su come si prepara una carbonara o una amatriciana perfetta. La sala dietro il bancone offre altri 4 tavolini, con pianta rettangolare proprio davanti la cucina.
A guidare il bistrot sono Edoardo Fraioli (autore tra l’altro di Cruda&Crudo, Francesca Cappelli (sommelier) e Francesco Di Trocchio, titolare della azienda agricola di famiglia.
Si organizzano private dinner, serate con chef a domicilio e catering con i nostri con ripieni salati e abbinamenti gourmet. Ti conquisteremo al primo morso.
———
———
Questo messaggio è visibile solo agli amministratori.
Problema di visualizzazione dei post di Facebook. Cache di backup in uso.
Fai clic per visualizzare l'errore
Errore: Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons. Tipo: OAuthException

+ There are no comments

Add yours