MARITOZZI GOURMET

Il Maritozzo Rosso nasce dall’amore per la città di Roma, dalla passione per i buoni ingredienti che questo territorio sa regalare e dalla voglia di portare innovazione riscoprendo i prodotti della tradizione con un abbinamento originale quanto delizioso, tra il maritozzo, tipico dolce romano, unico peccato di gola durante il periodi di quaresima, riscoprendo antiche ricette e ingredienti salati, come l’anatra, l’agnello, o il polpo, cotti con tecniche di cottura moderne che ne esaltino consistenza e gusto.

Il maritozzo romano dimentica la sua farcitura classica e gioca con ripieni salati e abbinamenti gourmet.

Perché limitarsi a mangiarlo solo dolce?

Un panino che dimentica le solite farciture, un maritozzo creato solo con ingredienti freschi e lievito madre e che diventa così la cornice perfetta di un piatto d’autore composto con ingredienti gourmet, cucinati con passione. Il menu proposto da Il Maritozzo Rosso si ispira alla cultura del benessere per godere di un pasto gustoso ed equilibrato, volendo condividere con chiunque voglia, un modo nuovo di mangiare sano e combattere l’invecchiamento, giornalmente anche mangiando fuori casa.

Sicuri del fatto che anche un panino deve poter essere mangiato senza sensi di colpa e senza appensantirsi se creato con i giusti ingredienti in un’alimentazione equilibrata, l’obiettivo è quello di diventare il punto di riferimento per mangiare il maritozzo a Roma, in forma salata.

Maritozzi artigianali, ripieni di ricette salate gourmet, create solo con ingredienti freschi e cucinati con passione.

Al maritozzo, spaccato a metà nella sua parte superiore come per essere farcito con la panna, si uniscono invece piatti della tradizione rivisitati con tecniche di cottura moderne e basate su materie di primissima qualità.

 

 

Ma anche Maritozzi Burger, 180 gr di manzo, broccoletti e guanciale croccante. L’impasto del maritozzo rimane lo stesso, soffice e leggermente dolce, la forma è quella tonda di un panino per burger pronto per accogliere i nostri burger cotti a bassa temperatura.

Burger di manzo

——————-

Il Maritozzo Rosso tra i migliori maritozzi di Roma secondo IDENTITA’ GOLOSE

“Tra i primissimi a Roma a lanciare la proposta “irriverente” dei maritozzi salati, unendo all’impasto soffice e decisamente poco zuccherato delle farciture semplici o più golose, dal classico “burrata e alici” a quello con wok di verdure al balsamico e cubotti di mortadella arrosto. Oggi il suo Maritozzo Rosso è un locale a Trastevere che propone maritozzi “creativi” dolci e salati e cucina romana.”

Leggi su Identità Golose.

——————-

La Cucina Italiana: i 7 migliori maritozzi di Roma

“Per i pochi che non lo sapessero, il maritozzo è una brioche allungata, spaccata al centro e farcita solo con panna. Salvo poi decidere che in quella brioche ci si può mettere quel che si vuole, comprese le farciture salate e mangiarla in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione all’aperitivo, passando per pranzo e cena. Così dai locali storici come Regoli che non derogano dalla tradizione e propongono solo il maritozzo classico con panna e quello quaresimale con l’uvetta, si è passati ai format monotematici come il Maritozzo Rosso, che si divertono a creare nuovi abbinamenti.”

Leggi su La Cucina Italiana

——————-