Noi

Maggio 2016: nasce Il MaritozzoRosso, con la partecipazione ad un contest culinario chiamato CONTAINER 2016 a This is Food (Officine Farneto), con il risultato finale della Vittoria del contest e la relativa premiazione come Startup più innovativa di Roma.

Il progetto è di Edoardo FraioliFrancesca Cappelli che dopo un viaggio a Cuba nel 2009, con le rispettive famiglie, scoprono di avere molti progetti in comune nel mondo del food e del beverage. Iniziano così a cullare ed accarezzare il loro sogno, finché a maggio 2016 si presenta la loro prima occasione! A questo punto entra in ballo il terzo socio, Francesco Di Trocchio, titolare della azienda agricola di famiglia ed amico di vecchia data di Edoardo, in qualità anche di fornitore delle principali materie prime ed assicurandoci la bontà e la filiera degli stessi.

Un premio che ha permesso ai soci di costruire un’attività e aprire il nostro primo bistrot, a Trastevere, in Vicolo del Cedro, 26 in un locale dal mood retrò con tavoli alti in legno e ferro, sgabelli e lampadari vintage in uno spazio con preparazioni a vista, e un lungo bancone che si affaccia sulla cucina, dove si può mangiare e parlare con chi cucina.

La presenza di un socio Azienda agricola sono garanzia della freschezza dei prodotti, con rifornimento giornaliero, grazie alla presenza al mercato rionale di Via Metauro con consegna al nostro bistrot tutti i giorni alle 11.

La scelta e la relazione di partnership instaurata con produttori locali, oltre alla bravura nel lavorare e valorizzare le materie è la forza del nostro progetto.

Il Maritozzo Rosso nasce nel maggio 2016 con la vittoria del contest This Is Food come startup più innovativa di Roma.

A Settembre 2016 partecipa come ospite a Taste of Roma, al fianco dei migliori chef stellati della capitale; da Gennaio 2017, per 7 mesi è stato presente presso Eataly Roma Ostiense, con un proprio corner per la vendita dei “Maritozzi”; da Maggio 2017, presente per un anno al Mondadori Book Store di Viale Europa (Zona Eur) con un Temporary bistrot all’interno della libreria.

Da GIUGNO 2018 Il Maritozzo Rosso ha individuato la sua sede operativa in un locale sito in Vicolo del Cedro 26, traversa della centralissima Via della Scala cuore di Trastevere.